video
play-rounded-outline
01:42

Questa mattina nell’atrio del Comune di Diano Marina si è tenuta l’inaugurazione del defibrillatore donato dal Lions Club Diano Marina; è stato installato in una teca adiacente la porta d’ingresso con la presenza della Croce Rossa Italiana, presidio di Diano Marina, la Croce D’oro di Cervo e tutte le autorità cittadine.

“Una notizia molto importante, è un servizio che daremo in più ai dianesi e ai turisti; per noi è uno strumento molto utile che ci mancava”, ha esordito ai nostri microfoni il vicesindaco, Bruno Manitta.

“Il Lions Club Diano Marina crede con forza nell’importanza di allargare la catena della prevenzione. Il club si occuperà della segnalazione del dispositivo con le indicazioni necessarie da seguire in caso di emergenza”, ha dichiarato la presidente del Club Giovanna Giordano.

“Grazie alla disponibilità dei detentori e ad una sempre maggiore consapevolezza nei singoli cittadini sarà possibile creare un sistema efficace in grado di diffondere la cardioprotezione nella nostra città”, ha concluso il medico e membro del Lions, Filippo Dematheis.

Le interviste complete a Manitta, Giordano, Dematheis e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.