“Questa mattina ho firmato la nomina dei due componenti designati dal sindaco per il consiglio di amministrazione della Fondazione Ardoino Morelli di Popolo“, esordisce il primo cittadino di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi.

“In primo luogo ho nominato il dott. Mario Orlandi, persona di elevatissima professionalità nel campo specifico dell’assistenza socio sanitaria. Dianese di origine, Mario Orlandi ha un curriculum che parla chiaro, con molteplici incarichi in strutture per anziani, non solo della nostra regione. È direttore amministrativo della Fondazione Borea di Sanremo e della Fondazione Chiappori di Ventimiglia. È stato recentemente nominato presidente di Confindustria Sanità di Imperia”, continua Za Garibaldi.

“In secondo luogo, come approvato dal consiglio comunale del 20/12/22, ho nominato una personalità espressa dai gruppi di opposizione. Purtroppo, non essendo pervenuta dai gruppi di opposizione una indicazione unitaria, ho dovuto scegliere tra quella presentata dal gruppo consiliare Diano Marina, l’avv. Guido Belmondo e quella presentata dal gruppo Diano Domani, la dott.ssa Luisa Barcella. È evidente che quando si fa opposizione è sempre più semplice condividere strategie per attaccare la maggioranza invece che trovare proposte costruttive”, dichiara il sindaco. “In questo caso, vista la delicata situazione in cui versa la casa di riposo, sarebbe stata maggiormente apprezzabile una convergenza. Pur apprezzando entrambe le indicazioni, la scelta è ricaduta sull’avv. Belmondo, principalmente perché è espressione del gruppo di opposizione che ha ottenuto maggiori consensi elettorali, in secondo luogo perché ritengo che le sue competenze giuridiche potranno essere di notevole supporto”.

“Si tratta di una figura esclusivamente tecnica, contrariamente alla dottoressa Barcella che nell’ultima campagna elettorale aveva invece aderito ad una proposta politica”, conclude.