museo diano marina

In occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia – Edizione 2021”, evento coordinato e promosso da Inrap – Insitut National de Recherches Archéologiques Préventives, con lo scopo di far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena del mondo dell’Archeologia, il Museo MARM di Diano Marina è pronto ad accogliere il suo pubblico con un doppio appuntamento giornaliero: a cominciare dalla mattina di sabato 19 giugno a partire dalle ore 10:30 con una visita guidata del percorso museale, che vi accompagnerà tra gli oltre 500 reperti provenienti dalle aree del comprensorio dianese e del Lucus Bormani.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, sarà possibile seguire il percorso “In viaggio con le anfore”, un appuntamento incentrato sulla storia e sulle peculiarità delle svariate anfore esposte nella collezione del museo: il nostro staff vi condurrà dalle più antiche anfore per il vino greco dalla colonia di Massalia sino alle più recenti anfore romane di importazione dalla Gallia, Spagna e Africa.

Per la giornata la partecipazione è a biglietto ridotto.

L’iniziativa è organizzate in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel. +39 0183.497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it, www.iisl.it. 

Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram.

Orario Museo: martedì 9-14; dal mercoledì al venerdì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17.