video
play-rounded-outline
02:18

Proseguono le interviste di Riviera Time ai sindaci del ponente ligure in vista del Natale. Quest’oggi abbiamo incontrato il primo cittadino di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, che ai nostri microfoni ha voluto fare i suoi auguri alla cittadinanza.

“I miei più affettuosi auguri a tutti i miei concittadini, a tutti gli amici, anche agli amici turisti, e soprattutto ai bambini e alle persone anziane – ha dichiarato. – Auguro, soprattutto ai nostri giovani, molta speranza nel futuro: noi adulti dobbiamo in tutti i modi far credere loro che il futuro sia roseo. Nonostante questo momento difficile, ci stiamo impegnando affinché queste difficoltà si possano trasformare in opportunità e, tra qualche anno, probabilmente raccoglieremo i frutti del nostro impegno. Per quanto riguarda il Comune di Diano Marina, penso a un nuovo acquedotto e alla ciclovia tirrenica, penso a tanti progetti che serviranno in futuro per il rilancio del nostro territorio”.

Come si prospetta il 2022? “Io sono fiducioso per natura – risponde Za Garibaldi – quindi sono convinto che la morsa di questa emergenza lentamente verrà meno e l’economia potrà pian pianino riprendersi. Già quest’anno nel periodo estivo abbiamo visto un buon rilancio di tipo economico, purtroppo lo stiamo pagando caramente con questo Natale un po’ ridimensionato nelle aspettative per quanto riguarda le manifestazioni, lo stare insieme, gli assembramenti. Sono convinto, però, che il 2022 sarà migliore”.