biblioteca novaro diano marina

Primo appuntamento con gli autori del “Maggio dei Libri” giovedì 5 maggio alle ore 15:00 presso la biblioteca civica “Angiolo Silvio Novaro” di Diano Marina con la scrittrice Nerina Neri Battistin che presenterà il suo ultimo romanzo Teresa Littardi Sauli (1811/1892) una grande donna edito a Imperia nel 2021. Già docente di scuola elementare, insegna dizione e teatro presso l’Università della Terza Età di Imperia. Ha pubblicato più di venti romanzi e molti testi teatrali vincendo, nel 2011, un premio al Concorso Letterario Casinò di Sanremo. Il nuovo volume dedicato a Teresa Littardi Sauli porterà il pubblico nel pieno del Risorgimento e dell’Unità d’Italia in un viaggio tra storia e luoghi della provincia di Imperia. Dialogherà con l’autrice Alida Civile e modererà l’incontro la dott.ssa Daniela Gandolfi dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, responsabile del Polo Culturale di Palazzo del Parco a Diano Marina.

Con una ricca serie di incontri con l’autore, la Biblioteca Civica “A. S. Novaro” di Diano Marina aderisce a “Il Maggio dei Libri 2022”, campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura patrocinata dal Ministero della Cultura. Tutti i giovedì del mese, alle ore 15 nella sala “Margherita Drago” della Biblioteca, si terranno le presentazioni aperte al pubblico che vanno a riprendere i tradizionali giovedì letterari dianesi della Biblioteca, purtroppo sospesi in questi anni a causa della pandemia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, è possibile contattare per informazioni all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (10-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).