Dopo la partenza ufficiale del 56esimo Carnevale di Diano Marina con la tradizionale sfilata del carro di Sciaratto (mascotte della Famia Dianese) e il concerto dei Divina, oggi pomeriggio il divertimento prosegue nella città degli aranci.
Dalle 15:30 ha preso il via il Carnevale dei Bambini, la festa dedicata ai più piccoli targata Famia Dianese. Maschere, coriandoli, animazione con la Fem Spettacoli, gonfiabili, bugie, bibite e palloncini in regalo ai partecipanti hanno accolto dianesi e non in un pomeriggio di festa che anticipa l’imperdibile evento del 9 marzo.
L’appuntamento con il Carnevale dei Bambini si rinnoverà poi domenica 9 marzo alle 10.00, prima del grande evento clou: la sfilata dei carri allegorici. Domenica 9 marzo nel pomeriggio andrà in scena il momento più atteso: la spettacolare sfilata dei carri allegorici. Sette straordinari carri sfileranno per le vie della città, accompagnati da gruppi di sbandieratori, ballerine brasiliane e numerosi figuranti per un totale di circa 700 partecipanti in costume, che con i gruppi sui carri arrivano a più di 1.200 presenze mascherate.
Evento patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Diano Marina.
Di seguito le foto