La manifestazione organizzata dalla Croce d’Oro di Cervo/Imperia, che si terrà domani a partire dalle ore 17.00, a Diano Marina presso l’Area Manifestazioni del Molo delle Tartarughe, vuole essere un punto di incontro tra le realtà che si occupano di emergenza a livello territoriale e il grande pubblico.

Un momento per avvicinare le famiglie alla realtà operativa di chi ogni giorno si espone per il bene comune, con l’intento di sensibilizzare e istruire il pubblico alle procedure necessarie a svolgere il soccorso sanitario con diligenza, tempi e competenze necessarie.

Particolarmente imperniata sul soccorso sanitario, darà la possibilità di assistere ad una serie di simulazioni di intervento (esercitazioni della Croce d’Oro di Cervo/Imperia, OPSA della Croce Rossa Italiana, Guardia Costiera e Polizia di Stato), appositamente realizzate su differenti tematiche.

Saranno presenti stands delle organizzazioni di volontariato ed enti istituzionali che prenderanno parte all’evento.

La possibilità per il pubblico di interagire e richiedere informazioni oltre alla disponibilità alla disponibilità ad iscriversi direttamente ai prossimi corsi di formazione per sanitari (volontari/ambulanza), corsi laici (sicurezza sul lavoro e utilizzo DAE) e appositi corsi di formazione di primo soccorso dedicati a bambini e ragazzi.

Un progetto molto importante, che affonda le radici nel comune rispetto e nei valori umani più profondi, perché imparare a soccorrere una persona in difficoltà migliora la propria esistenza e la relazione con tutto quello che ci circonda.