video
play-rounded-outline
03:54

Diano Marina, in occasione del Windfestival 2022, ospiterà la finale del campionato nazionale di parawindsurf. Questa mattina presso i bagni Delfino di Gestioni Municipali, spiaggia selezionata per la sua accessibilità lodata a livello italiano, la presentazione dell’evento che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre.

Presenti l’organizzatore Valter Scotto, l’atleta non vedente Matteo Franchi, che farà una serie di allenamenti propedeutici all’importante finale, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e quello comunale ai Servizi Sociali Sabrina Messico.

La gara dianese farà parte del più grande circuito del Windsurf Adaptive Challenge, primo campionato nazionale aperto a tutte le disabilità, che ha già visto andare in scena tre distinte tappe a: San Vincenzo (Livorno), Lago di Vico (Viterbo) e Porto Corsini (Ravenna).

Un traguardo importante per Diano Marina e, in particolare per la spiaggia succitata, che testimonia l’ottimo lavoro svolto fin qui nell’abbattimento delle barriere architettoniche da un lato e può essere un nuovo richiamo turistico dall’altro.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste a Scotto, Berrino, Franchi che ha brevemente ripercorso la sua carriera, e Messico.