video
play-rounded-outline
05:53

Mancano ormai pochissimi giorni all’edizione 2021 di Aromatica, la grande rassegna dedicata alle erbe aromatiche, alle eccellenze enogastronomiche e ai prodotti tipici locali, in programma dal 10 al 12 settembre a Diano Marina. Il centro cittadino si animerà per tre giorni con degustazioni, cooking show, expo dei produttori, laboratori, conferenze e molto altro ancora.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, a cui hanno partecipato il sindaco Giacomo Chiappori, il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi, il Consigliere comunale con delegata alle Manifestazioni, Davide Carpano, l’assessore al Commercio Barbara Feltrin, il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi, il vicepresidente regionale Alessandro Piana e il sindaco di Diano D’Alba, comune gemellato con Diano Marina, Ezio Cardinale. Presente anche la Consigliera regionale Veronica Russo.

Ad arricchire il calendario (qui il programma completo), numerosi eventi collaterali e il coinvolgimento delle attività commerciali e produttive cittadine: concorso vetrine per i negozi, piatti a tema nei ristoranti, cocktail aromatici nei bar, focacce speciali nelle panetterie. Per quanto riguarda l’outdoor, in programma escursioni a piedi e in e-bike sui sentieri del golfo dianese, a cura di Dianese Outdoor. Spazio anche alle attività in mare: sabato 11 e domenica 12, sia in mattinata che nel pomeriggio, saranno proposte escursioni in barca di circa 1h30’.