comune diano marina

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del gruppo consiliare “Vivere Diano”, a sostegno del sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi.

“Il consiglio comunale di giovedì sera ha ulteriormente confermato la netta diversità di vedute tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi e supportata dal nostro gruppo e una parte della minoranza – quella denominata Diano Domani e rappresentata da Francesco Parrella – che, oltre a non condividere le azioni di governo si propone sempre e costantemente con uno stucchevole atteggiamento da primo della classe, anche quando ha manifestamente torto.

È il caso – ad esempio – della comunicazione pervenuta dal Ministero nella quale è stato confermato che le società a capitale pubblico non sono soggette all’Albo Gestori. Nel corso del Consiglio comunale del 23 marzo e successivamente su diversi organi di stampa e sui social Parrella aveva invece affermato: “per la riscossione tributi la GM non risulta iscritta all’apposito Albo istituito dal Ministero ed è quindi del tutto evidente che non possieda i requisiti per svolgere anche questo compito”.

È anche il caso del nuovo asilo e delle nuove scuole, i cui progetti l’Amministrazione guidata da Cristiano Za Garibaldi ha recentemente approvato. Secondo Parrella sarebbero del tutto inutili per Diano Marina: “Ancora una volta – ha spiegato il Sindaco – sono assolutamente contento di trovarmi su posizioni nettamente diverse rispetto alle sue”.

È il caso del numero di tentativi di telefonate verso Gestioni Municipali SpA nel primo giorno di apertura delle spiagge. I software dicono che sono stati 16.000, il consigliere Parrella arriva a mettere in dubbio tale dato.

Insomma, negare per insultare, sembra questa la strategia dell’opposizione”.