video
play-rounded-outline
02:40

“Per me è un onore. Per la prima volta il presidente del Consiglio Comunale di Diano Marina farà parte di questa consulta regionale”. Con queste parole Francesco Bregolin commenta la sua recente nomina a membro della Conferenza regionale dei presidenti dei consigli comunali liguri di Anci.

Un organo importante, di confronto e dibattito che ricopre tutto l’arco ligure con 14 componenti, da ponente a levante, inclusi il coordinatore Mentore Camponico, presidente del Consiglio Comunale di Rapallo, e il suo vice Francesco Lirosi del comune di Savona.

Tra i ponentini presenti nella conferenza Pino Camiolo, Imperia, e Alessandro Il Grande, Sanremo, oltre ovviamente al suddetto Bregolin.

“Le tematiche che andremo ad affrontare saranno sicuramente molto importanti perché ragioneremo a livello ligure – dice il presidente dianese. Personalmente porterò la mia piccola esperienza e con grande piacere cercherò di dare il mio contributo.

Ragioneremo sui regolamenti e sul come migliorare i consigli comunali in un ruolo che deve tutelare anche, ovviamente, le minoranze. Penso si possa davvero ampliare il background amministrativo con spunti e anche, perché no, copiando da chi fa meglio”.

Conclusione dedicata ad Anci: “Ha un ruolo fondamentale – sottolinea. Su tematiche regionali e nazionali ha portato innovazione e strumenti per lavorare meglio. Credo sia tutto di guadagnato per la città di Diano Marina poterne fare attivamente parte”.