Surace spiagge Diano Marina

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, è arrivata la frenesia per assicurarsi un posto al sole lungo le splendide spiagge di Diano Marina. Anche quest’anno, ombrelloni e lettini sono letteralmente ‘andati a ruba’, confermando il continuo successo della città degli aranci come meta turistica.

Le parole di Domenico Surace

“Siamo felici perché la richiesta è sempre molto alta e questo dimostra quanto Diano Marina sia una grande meta turistica”, afferma Domenico Surace, amministratore unico della Gm, società comunale che gestisce i bagni Delfino, Diana, Solarium e la spiaggia libera attrezzata Al Mappamondo.

Nonostante la grande quantità di ombrelloni disponibili, la richiesta supera di gran lunga l’offerta, confermando la popolarità di questa rinomata località turistica. “Riceviamo un numero di telefonate impressionante, tra le 4 e 5 mila al giorno. Abbiamo un personale dedicato che risponde agli utenti e la prenotazione è articolata perché lo sono le esigenze delle persone. Per questo motivo, non riusciamo ad accontentare tutti. In totale contiamo quasi mille ombrelloni e per i mesi di luglio e agosto siamo già sold out“.

La gestione delle prenotazioni e degli spazi disponibili è una sfida costante per la Gm, che deve bilanciare le diverse esigenze della clientela. “Siamo una società pubblica che deve mantenere un equilibrio tra diverse componenti”, spiega Surace. “I residenti e i portatori di handicap hanno una priorità, oltre che una scontistica. Abbiamo dei clienti affezionati che hanno soggiornato più di 28 giorni nell’anno precedente, a cui riserviamo particolari attenzioni. Inoltre, collaboriamo attivamente con le strutture ricettive del territorio, riservando loro circa 170 ombrelloni e garantendo un’accoglienza speciale anche per il cliente di passaggio nel weekend”.

Una complessa pianificazione che evidenzia l’impegno della società nel soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti consultare il sito della Gm.