video
play-rounded-outline
02:33

Ieri sera a Diano Marina un vero e proprio bagno di folla per ‘Il Carnevale si Ama‘. Ivana Spagna, Alo, Garibaldi e Dr Myine hanno animato e scaldato la città degli aranci nonostante la pioggia.

‘Il Carnevale si Ama’

Un evento che Diano Marina è riuscita a fare nonostante tutti i nonostante. Prima si doveva tenere il 10 febbraio, non a caso giorno della finale del Festival di Sanremo, per aprire la 55esima edizione del Carnevale ma era stato posticipato per maltempo. Poi, nel pomeriggio di ieri, lo spettacolo è stato rimandato di qualche ora causa pioggia. Non solo la città degli aranci non si è fermata ma l’ha portata a casa in perfetto stile Famia Dianese, organizzatrice dell’evento. Imparando a ballare e cantare sotto la pioggia. E se il palco per l’occasione ricalcava quello del Festival di Sanremo è il caso di dire ‘Diano Marina è Diano Marina’.

Ivana Spagna

Una grandissima e coinvolgente Ivana Spagna si è concessa al pubblico da grande performer; ha esortato, invitato, emozionato e coinvolto dalla prima all’ultima nota. Così tra ‘Gente come noi’, ‘Il cerchio della vita’ e un immenso omaggio a Tina Turner con ‘The best’ Spagna ha ringraziato la città, i presenti e non si è fatta scalfire dalla pioggia. Alo, Dr Myine e Garibaldi hanno ‘giocato in casa’ intrattenendo in modo supremo il loro pubblico. Tra un bagno di folla ‘balcano’, ‘Uomini che amano le donne’ la serata è proseguita con Sciaratto che fa sciaratto a ritmo di ‘Forte Lento’. Sorprendente il pubblico che dal pomeriggio non si è mosso dalla piazza del Comune ed è rimasto cantando, ballando fino alla fine della serata.

Un inarrestabile Carmine Esposito ha condotto magistralmente l’evento tra pioggia e imprevisti e l’ha concluso regalando a Diano Marina l’anteprima del suo nuovo singolo ‘Miami’. Grande improvvisazione e intrattenimento della Famia Dianese capitanata dalla mascotte Sciaratto. È il caso di dirlo, Carnevale bagnato Carnevale fortunato, che sia di buon auspicio per la 56esima edizione.

Le parole di Gianluca Gramondo e Bruno Manitta

D’obbligo i ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale, di seguito le parole di Gianluca Gramondo, consigliere comunale con delega alle Manifestazioni e del vicesindaco Bruno Manitta.

“A Diano Marina non ci fermiamo nemmeno sotto la pioggia. Grazie alla Famia Dianese, alle forze dell’ordine, a Carmine Esposito, alla Croce Rossa e a tutte le persone che hanno deciso di festeggiare con noi la chiusura del Carnevale”, hanno commentato.

Le interviste integrali a Gramondo, Manitta e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.