museo civico diano marina ad aromatica

In occasione della decima edizione di “Aromatica – profumi e sapori della Riviera Ligure”, il Museo Civico del Lucus Bormani è stato presente sabato 6 maggio con un suo stand nella piazza del Comune di Diano Marina, dove è stato presentato un allestimento tattile e sensoriale con mano materie prime e corredi legati all’uso e alla produzione di profumi, oli e aromi di epoca romana.

Presenti allo stand nel corso della giornata anche l’assessore alla Cultura Sabrina Messico e la direttrice di Palazzo del Parco Daniela Gandolfi.

L’iniziativa, comprendente anche una serie di dimostrazioni pratiche e laboratori didattici inerenti l’uso e la produzione dei profumi del mondo antico, ha riscosso un grande successo di pubblico, portando un’affluenza di oltre 200 visitatori presso lo stand del Museo, che hanno così avuto modo di riscoprire le piccole abitudini della vita quotidiana del Golfo Dianese e dei suoi abitanti di oltre 2000 anni fa.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e lo staff dell’Istituto Internazionale di studi Liguri.