Diano Marina, apre oggi la nuova birreria Warsteiner “Mi e ti”

Un tuffo nel passato, proiettati verso il futuro ed un presente che da oggi, primo giugno, ha preso forma in corso Roma 115 da “Mi e ti”, la nuova birreria Warsteiner dove i piatti della tipica cucina ligure si sposano con le innumerevoli birre a disposizione degli ospiti.

E sono proprio questi, passato, presente e futuro, con un occhio di riguardo all’accoglienza, gli ingredienti, o meglio, la filosofia, che ha ispirato Monica nella realizzazione di un progetto nato per offrire a dianesi e turisti uno spazio nuovo dove, oltre a degustare buone birre e buon cibo, si potrà anche ascoltare musica dal vivo e partecipare ad eventi e serate a tema.

Nel locale, riqualificato rispettando le caratteristiche storiche della costruzione post terremoto (1887), ha ritrovato luce il forno della mitica Censa, tappa obbligata di intere generazioni di studenti dianesi che uscivano dalla panetteria con la focaccia ancora fumante.

Da “Mi e ti” (Io e te) le tracce del passato rivivono accanto alla più moderna tecnologia, la tradizione ligure è affidata alle ricette di Cesare e Susanna accostate alle diverse birre spillate da ben cinque vie diverse. Per gli irriducibili del vino però, in cantina anche alcuni bianchi (pagato e vermentino) e rossi (rossese, ormeasco, sciac-trà e granaccia), di produzione locale.

Il territorio e le sue tradizioni sono al centro del progetto di Monica che tuttavia strizza l’occhio all’innovazione con un’idea moderna di ospitalità: l’intento è mettere a proprio agio in un ambiente suggestivo, quanti vorranno sperimentare gli abbinamenti tra cibo e birra (ma non solo).

Assicurato anche il dopocena con serate a tema che offriranno, di volta in volta, musica di ogni genere, sia dal vivo, sia proposta da Dj.