Diano Marina, al via il progetto "E...state tranquilli" della Polizia Locale
play-rounded-outline
04:44

Prenderà il via domenica 14 luglio il progetto denominato “E…state tranquilli 2019“, volto a garantire una maggiore visibilità della Polizia Locale sul territorio del Comune di Diano Marina, migliorando la viabilità, la sicurezza e la tranquillità di cittadini e turisti.

Il progetto consiste nell’assicurare il controllo della zona pedonale e della passeggiata a mare in particolare durante le manifestazioni estive maggiormente rappresentative, per disincentivare il commercio abusivo ambulante, gli abusi di suolo pubblico e aumentare la visibilità del personale in uniforme.

“Dal 14 luglio al 1 settembre faremo una protrazione dell’orario serale fino alle ore 21 – spiega la Comandante Daniela Bozzano – questo anche per permettere l’istituzione della zona a traffico limitato. Poi faremo dei servizi serali sia nelle serate dei fuochi, che quest’anno saranno due, sia in altre serate di maggiore affluenza, con personale in uniforme e personale in borghese”.

Queste attività si affiancheranno alle tradizionali operazioni estive di contrasto ai fenomeni dell’abusivismo e della micro-criminalità, in particolare contro ambulanti e affitti irregolari. “Nel corso delle attività sulle spiagge si faranno dei controlli sul commercio abusivo ambulante, che verranno intensificati con una pattuglia in uniforme e altre pattuglie dislocate in abiti civili, per riuscire a trovare anche i depositi di merce contraffatta. Inoltre, ci saranno i controlli nella zona della stazione ferroviaria, altro punto sensibile”, conclude.