video
play-rounded-outline
02:44

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17.00, presso la sala Rodolfo Falchi del Palazzo del Parco di Diano Marina, il museo e la biblioteca civica hanno organizzato un concerto di auguri che ha visto protagonisti i giovani allievi della “Piccola Orchestra San Giorgio” di Cervo diretta dal maestro Vincenzo Malacarne; pianisti, chitarristi, violinisti hanno eseguito brani tradizionali natalizi e di musica classica. 

“È un piacere ospitare questa orchestra perché il Palazzo del Parco è un luogo di accoglienza per tutti. Durante le vacanze avremo diverse possibilità di intrattenimento e cultura per cittadini e turisti”, ha dichiarato ai nostri microfoni Sabrina Messico, assessore alla Cultura di Diano Marina.

In occasione delle prossime festività natalizie, il MARM ha organizzato anche una serie di iniziative culturali, visite guidate, laboratori didattici, aperture straordinarie, un’interessante opportunità per riscoprire la ricca e lunga storia del territorio dianese, dall’epoca degli antichi Liguri fino alle vicende risorgimentali che videro protagonisti diversi dianesi, quali Nicolò Ardoino e Andera Rossi.

“Abbiamo eseguito il nostro repertorio, italiano e anglosassone, con dei brani classici e alcuni scritti da me per concludere con ‘Astro del ciel’ come augurio”, ha commentato Vincenzo Malacarne, maestro di musica.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo.