video
play-rounded-outline
03:03

Circolo per anziani Ada Carlotta Garibaldi in via Genova a Diano Marina. SarĂ  questa la sede per la vaccinazione anti covid-19 degli over 80 del golfo dianese.

“Un centro comodo, a livello terra, molto funzionale e dove si possono fare due punti di vaccinazione – dice il sindaco della cittĂ  degli aranci Giacomo Chiappori. Partiremo il 15 marzo e andremo avanti fino al 18. La speranza è quella di vaccinare tutti i nostri over 80 perchĂ© si faranno oltre 160 vaccinazioni al giorno“.

Il primo cittadino specifica poi le modalitĂ : “Chi ha giĂ  prenotato al palasalute di Imperia seguirĂ  quello che dovrĂ  seguire, a noi arriverĂ  l’elenco dall’Asl di chi ancora deve essere vaccinato e provvederemo con un numero telefonico, che partirĂ  da lunedì, a prendere le prenotazioni per tutto il golfo. Credo sia una buona soluzione e spero continui anche in futuro e non solo per gli over 80”.

Inevitabile poi fare un punto con Chiappori a un anno dall’inizio della pandemia e dal primo caso di coronavirus in provincia di Imperia che era stato riscontrato proprio a Diano Marina: “Siamo stati il secondo caso dopo Alassio con quel problema nell’hotel Paradiso. A parte questo il golfo, tutto, ha reagito molto bene con mascherine e distanziamento. Non abbiamo avuto un’enormitĂ  di casi e pochissimi decessi. C’è stata un po’ di paura per le seconde case, ma tutti in realtĂ  sono stati rispettosi e non è andata male come in altre cittĂ  della provincia, per esempio Sanremo e Ventimiglia, che ancora oggi hanno problemi”.