Pensavo fosse amore Diano Castello

Il suggestivo borgo di Diano Castello celebra la Festa della donna con ‘Pensavo fosse amore‘, un concerto e spettacolo teatrale per la parità e l’inclusione. L’evento, che si terrà al Teatro Concordia alle ore 19:30, sarà una vera e propria fusione unica di musica e racconti.

Lo spettacolo, di Ars Populi, è un concerto di musiche originali, divertenti, ma che invitano a riflettere. Un concerto live con una serie di inserti teatrali, incentrati su temi sociali fondamentali come la parità di genere e la violenza sulle donne. L’incontro sarà preceduto alle ore 19 da un aperitivo che si terrà sempre in teatro.

Le parole del sindaco di Diano Castello, Romano Damonte

“Siamo molto felici e onorati di ospitare lo spettacolo ‘Pensavo fosse amore‘ a Diano Castello proprio nella giornata dell’8 marzo. Ringrazio la compagnia che porterà questo teatro-concerto con una tematica tanto significativa quanto importante”, ha commentato il sindaco di Diano Castello, Romano Damonte.

Ars Populi

Ars Populi Social Club è stato definito un “Guardaroba di sperimentazioni musicali”. Musicisti, artisti sensibili e divertenti amano con i loro spettacoli intervenire nel dibattito culturale. Portano sul palco un gioco di specchi per riflettere su chi si diventa. Si fa il punto del viaggio come su una carta nautica, per non perdersi o per ritrovarsi.

‘Gli uomini hanno più diritto delle donne al lavoro; gli uomini sono migliori amministratori aziendali’. Sono queste alcune delle affermazioni che l’agenzia delle Nazioni Unite UNDP ha sottoposto ai cittadini (uomini e donne) di 75 paesi e rappresentativi dell’81% della popolazione globale. Ad emergere è ancora un sentimento molto diffuso di pregiudizio. Da questi dati, e tanti altri, emergeranno dibattiti e argomentazioni durante la serata.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di scuole, famiglie e associazioni. Gli spettatori saranno coinvolti attivamente, utilizzando applicazioni sullo smartphone per esprimere sentimenti ed emozioni personali, che verranno visualizzati su uno schermo, creando un’esperienza interattiva e coinvolgente.

In allegato la brochure con tutti i dettagli.

Ingresso gratuito, prenotazioni al 334 9283819.