Diano Arentino

Torna lunedì 1 agosto l’appuntamento alla scoperta del territorio di Diano Arentino con TrekYoga. Il ritrovo previsto è alle 17.30 al centro sociale “Aldo Trucco” (via IV novembre, Diano Arentino). La proposta prevede una camminata che ripercorre strade di campagna e pinete immerse nella macchia mediterranea. L’escursione condurrà verso il Passo Grillarine, spartiacque con la vallata del fiume Impero, per raggiungere così l’azienda agricola Beronà, dove si svolgerà la sessione di yoga con l’istruttrice Raquel Macedo, dello studio Diano Yoga di Diano Marina. Dopo la fatica, la giornata si chiude con un aperitivo e degustazioni dell’azienda, ritorno poi al punto di partenza.

Il percorso è di circa 7 km per un dislivello di 150 metri circa e una durata di 4 ore. Il trekking fa parte di un calendario estivo promosso dal comune di Diano Arentino in collaborazione con Diano Yoga e Diano Trek alla scoperta di angoli panoramici del territorio.

L’iniziativa TrekYoga è gratuita, per chi desidererà fermarsi all’aperitivo il costo è di 10 euro a persona. Per partecipare è richiesta iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di lunedì 1 agosto alla GAE Davide Fornaro +39 340 2440972. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone, sarà un percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato. L’organizzazione consiglia scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), tappetino per yoga (disponibile per chi non lo avesse, previo avviso).

I prossimi appuntamenti con TrekYoga saranno lunedì 8 agosto, 22 agosto e 5 settembre.