emanuele bergamaschi

Quarto e ultimo appuntamento musicale con la rassegna Piano Arentino lunedì 29 agosto. Emanuele Bergamaschi & Kristin Raidloo saranno protagonisti di un “concerto per tela e tastiera” all’Agrisport Cà di Cuni a Evigno, una serata di immersione nella natura.

Il pubblico raggiungerà infatti a piedi la location dove si svolgerà lo spettacolo, con un percorso di circa un chilometro, a seconda della zona di partenza. L’organizzazione invita i partecipanti a raggiungere il bivio che porta dalla strada comunale all’agriturismo entro le 20.45, il concerto inizierà alle 21.30. Il percorso è carrabile, ma su terra, fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche. Sono necessarie scarpe da ginnastica, ed è consigliata una maglia per le temperature serali e una torcia per illuminare il percorso. Informazioni al 335 8742775.

Concerto per tela e tastiera porterà ad Arentino Emanuele Bargamaschi con la compagna Kristin Raidloo, pittrice. Un progetto di fusione della dimensione visiva con quella uditiva: come avviene all’alba dell’esperienza sensoriale umana, dove tutto il percepito è esperienza immediata, lo spettacolo vuole ricreare un dialogo completamente permeabile, da Bach all’improvvisazione pura, tra dipinto e musica, cosicché gli spettatori possano perdersi in entrambe le dimensioni, vedere e ascoltare in un unico spazio. Una degustazione dei liquori fatti da Emanuele e Kristin, con un piccolo buffett, arricchirà la serata.

Emanuele Bergamaschi nasce pianista e si trasforma anche in oste di uno dei pochi rifugi delle Cinque Terre, il “Bachyard”. Bresciano di nascita, si definisce ligure per scelta: qui ha deciso di vivere nella natura raccontandola nella sua eccezionalità e sposando dunque con entusiasmo l’idea del comune di Diano Arentino di organizzare concerti in collaborazione le aziende agricole del territorio.

Piano Arentino è una rassegna di quattro concerti gratuiti organizzata dal Comune di Diano Arentino nell’agosto 2022. Gli appuntamenti di quest’anno hanno coinvolto luoghi e realtà tra Diano Arentino, Diano Borello, Evigno con la finalità di intrecciare musica e contesti naturali di estremo fascino.