Si gioca tra incroci, tra nevi che si accostano a verdi prati, tra sguardi che si riflettono sul visitatore, la visita alla personale di Franco Volpi nelle splendide sale del Palazzo Garoscio di Dolceacqua.
L’artista, autodidatta che ha da sempre avuto la passione per il disegno ma che ha atteso la pensione per potersi esprimere in modo totale, presenta un’intima selezione di opere che oscillano tra il ritratto ed il paesaggio, narrando persone e luoghi con la stessa sensibilit脿 e la pennellata vivace. Ci si ritrova dai carugi di Dolceacqua fino ai paesaggi della Sardegna a cui l’artista 猫 molto legato.
Traspare inoltre la sensibilit脿 da fotografo di Franco nella ricerca del colore che anima i paesaggi regalando atmosfere di pregio. Un viaggio che ben riflette il titolo “Dialoghi intimi tra natura: luoghi, tradizioni, volti e sentimenti”.
La mostra 猫 visitabile tutti i giorni sino a domenica 19 settembre dalle 10:00 alle 13:00 e聽dalle 15:00 alle 18:30.







