video
play-rounded-outline
02:14

Domenica 13 giugno a Bordighera si svolgerà la quarta edizione della ‘Beodo Urban Trail’, manifestazione podistica non competitiva lungo un percorso di 13 chilometri.

“È una marcia nel sentiero del Beodo – dice Axel Vignotto, presidente di BordiEventi – che poi transita sul Monte Nero su un tragitto meraviglioso con vista mozzafiato. Le partenze inizieranno dalle 8 e saranno scaglionate per rispettare le norme anti-Covid”:

“Raccogliamo le iscrizioni sino al giorno prima – spiega – con tre diverse possibilità: online e si riceve il ticket in serata, presso l’Ufficio Turismo di Bordighera, o infine la mattina stessa dell’evento. Tutti possono partecipare e scegliere tra due percorsi, uno più impegnativo che arriva sino al Monte Nero lungo una decina di chilometri, e l’altro più semplice di circa 7 chilometri, per una durata di circa due ore e mezza”.

“L’iscrizione costa 10 euro e il ricavato lo utilizzeremo per interventi migliorativi sul percorso ma anche in beneficienza – conclude Axel Vignotto – dato che noi siamo ‘no-profit’ ed investiamo tutto quello che incassiamo. Ringrazio tutti i ragazzi della nostra associazione che stanno facendo un gran lavoro non solo per questo appuntamento e rendono possibile lo svolgimento della Beodo Urban Trail”.

Per iscriversi on line potete visitare il sito https://bordieventi.it/beodo.