Per supportare le imprese che hanno subito danni a seguito dei recenti eventi calamitosi, la Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza un incontro informativo online rivolto a imprese e associazioni di categoria interessate.
Lâappuntamento Ăš fissato per giovedĂŹ 9 ottobre 2025 alle ore 11.
Le iscrizioni potranno essere effettuate registrandosi allâarea riservata della Camera di Commercio MyCamera (https://unioncamere.my.site.com/cciaaRivierediLiguria), accedendo alla sezione âCorsi/Eventiâ e selezionando lâevento âSegnalazione danni eventi calamitosi Modulo AEâ (link https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_7iOItENVT0iKZN1zW5A7-w).
Dopo aver effettuato la selezione e compilato il modulo di registrazione, lâutente riceverĂ il link alla stanza Zoom dellâevento.
Lâincontro intende dare un concreto aiuto agli imprenditori nella corretta compilazione del modulo AE (segnalazione danni), fornendo indicazioni pratiche per affrontare questa difficile situazione con efficacia e tempestivitĂ .
La Camera di Commercio ricorda che le imprese interessate devono presentare la segnalazione AE entro 30 giorni dallâevento, tramite PEC, allâindirizzo cciaa.rivlig@legalmail.it. Questo adempimento Ăš necessario per accedere alle eventuali misure di sostegno che potranno essere emanate a seguito della dichiarazione dello stato di calamitĂ . Possono segnalare il danno con il modulo AE le attivitĂ economiche e produttive, i titolari di partita IVA e i professionisti. Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale – associazioni, fondazioni, enti anche religiosi – cosĂŹ come i privati cittadini, devono invece utilizzare altra modulistica reperibile dal sito della Regione Liguria e far riferimento al Comune in cui Ăš avvenuto lâevento.
Dalla propria area riservata MyCamera (https://unioncamere.my.site.com/cciaaRivierediLiguria) sarĂ possibile richiedere assistenza e ulteriori informazioni.
Per informazioni: e-mail servizialleimprese@rivlig.camcom.it.