Daniele Di Lauro, l'educatore cinofilo romano che ha scelto Dolceacqua
play-rounded-outline
03:18

Dopo anni passati dietro la scrivania ad esercitare la professione di avvocato a Roma, Daniele Di Lauro, educatore cinofilo, ha deciso di trasferirsi nel Ponente ligure per dedicarsi totalmente agli amici a quattro zampe.

A Dolceacqua si occupa di servizi di addestramento per i cani con “EducAddestrando Camp”: “La cosa bella di questo territorio, che ha contribuito alla scelta del mio trasferimento, è il territorio stesso perché offre tanto. È difficile ma è spettacolare, dal mare ai monti in mezz’ora. Non c’è luogo in Italia paragonabile”, racconta.

Daniele ci spiega che non è necessario comprendere al 100% tutte le sfumature del carattere di un cane ma almeno comprendere le nozioni base: “Questo ci facilita e ci aiuta nella comprensione del suo essere e per condurlo alla vita in compagnia degli umani in un contesto urbano che di natura non appartiene al cane. È questo lo scopo dei centri di addestramento”.

Conclude infine: “Invito tutti i proprietari a fare un salto in un centro perché si possono scoprire tante cose e tanti lati del proprio cane”.