[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/259707835″]Sono arrivati ieri i 27 artisti russi che per i prossimi giorni saranno ospiti del Convento di San Domenico a Taggia.

Questa mattina, accompagnati dalla guida turistica Raffaella Asdente, hanno visitato il borgo medievale e tutte le sue bellezze.

La visita si inserisce all’interno di un progetto artistico-culturale nato dall’associazione Liguria Russia Sanremo Nice Cote D’azur. Dall’11 al 24 marzo si terrà la manifestazione “Alla scoperta dell’Italia – Plein aire russe in Liguria”, con l’organizzazione della Buzhurina Gallery ed in collaborazione con l’associazione culturale “St. Petersburg Centro per Programmi umanitari” e “L’Unione degli artisti russi”.

Nei prossimi giorni gli artisti professionisti di fama internazionale dipingeranno le bellezze e gli scorci più belli del Ponente ligure. Il 23 marzo si svolgerà un’esposizione delle opere oltre ad un evento enogastronomico nel chiostro del convento.

Ne abbiamo parlato con il consigliere comunale Laura Cane, e gli organizzatori Alessandro Traettino, Elena Buzhurina e Vitaly Vasiliev.