Dalla Regione arrivano 2,6 milioni per Ospedaletti. Cimiotti: “Grazie a tutti, cambieremo il volto della cittadina”
play-rounded-outline
03:28

Una data importante quella di oggi 31 gennaio 2020 per il comune di Ospedaletti. Un sorridente sindaco Daniele Cimiotti annuncia con soddisfazione che la richiesta di contributo presentata alla Regione Liguria a seguito di eventi calamitosi è stata interamente finanziata.

“Oggi abbiamo ottenuto il primo grande risultato di questa amministrazione – dice il Sindaco – dato che la Regione Liguria ci ha comunicato di aver interamente finanziato la nostra richiesta di contributo: 2,6 milioni di euro abbiamo chiesto e 2,6 milioni di euro ci sono stati concessi!”

Come verranno impegnati questi soldi? “Ovviamente per le opere di difesa a mare, sul litorale di levante e sul nostro Piazzale al Mare. Questi lavori verranno appaltati entro il prossimo mese di settembre per terminare nel 2021 ma il Piazzale al Mare sarà già in buona parte disponibile, non in piena efficienza, già per quest’estate dato che una prima tranche da 300.000 euro è già stata appaltata e a giorni inizieremo i lavori”.

“Oltre a ciò – prosegue Cimiotti – abbiamo iniziato con il Piano del Verde all’entrata di levante e abbiamo raggiunto un accordo con Area24 per avviare i lavori necessari sul tratto di Pista Ciclabile di nostra competenza e sul mantenimento delle opere sottostanti la stessa ciclopedonale”.

“Vorrei concludere questa serie di notizie positive dicendo che dalla settimana prossima daremo il via ai lavori per la pulizia del parco e per la messa in sicurezza dell’immobile di Villa Sultana”.

Ospedaletti cambia volto: “Nel corso di questa estate – conferma Daniele Cimiotti -l’immagine del nostro paese sarà già molto migliore rispetto al recente passato. Tutto questo grazie alla Regione Liguria, al suo presidente Giovanni Toti e alla sua Giunta. Ma voglio anche ringraziare la mia squadra, i funzionari e i dipendenti del Comune che hanno preparato tutti i documenti necessari per ottenere questo finanziamento”.