video

Sarà il Don Giovanni di Mozart, opera lirica in forma completa, a inaugurare l’Estate Musicale Dianese Festival, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Tanti gli artisti di fama nazionale e internazionale che prenderanno parte agli spettacoli, da Antonella Ruggiero al comico Paolo Cevoli, dal direttore d’orchestra Angelo Gabrielli al soprano Susanna Rigacci, nota come ‘la voce di Morricone nel mondo’. Sei spettacoli che avranno luogo presso la splendida location del parco di Villa Scarsella e che toccheranno, come tradizione, diversi generi musicali e artistici.

Il programma completo:

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 28 luglio con l’opera lirica Don Giovanni, con direttore d’orchestra il M° Angelo Gabrielli e artisti di valore internazionale. Si proseguirà venerdì 6 agosto con un “classico”, l’Omaggio a Ennio Morricone, con la presenza di Susanna Rigacci, alla quale, al termine dell’esibizione, sarà consegna il Premio Città di Diano Marina. Mercoledì 11 agosto sarà la volta del concerto “La vita imprevedibile delle canzoni” con Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti sul palco. Per il terzo anno spazio anche al cabaret, questa volta con l’esilarante comico romagnolo Paolo Cevoli che sabato 21 agosto porterà in scena il suo Show. Martedì 24 agostoSinging Musical” proporrà un affascinante viaggio da Gershwin ai Queen, dunque dai primi del ‘900 ad oggi. Il gran finale sarà tutto per “Il paese dei campanelli”, celeberrima operetta che venerdì 27 agosto sarà portata in scena dalla Compagnia Teatro Musica 900, una delle più affermate in Italia.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, nel rispetto delle normative anti-covid. Le prevendite si effettuano presso l’ufficio di via Cavour 20, a Diano Marina, tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle 9.30 alle 12.30. È possibile contattare la biglietteria anche via e-mail (info@musicagolfodianese.it) o via telefono/WhatsApp (338 1118108).

La rassegna è stata presentata questa mattina in conferenza stampa, alla presenza del sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e di Nicola Mij, presidente del comitato organizzatore.

Articolo precedenteRiva Ligure, sito archeologico di Capo Don: oggi l’open day e la presentazione campagna scavi 2021
Articolo successivoBordighera, al Museo Bicknell la presentazione della guida “Alpi Azzurre”