Si è svolta la terza edizione di “Dal Mare alle Alpi“, manifestazione organizzata dalla società Blu di Mare-Circolo Parasio sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva Csain e con il patrocinio del Parco delle Alpi Liguri.

Per il terzo anno di fila la manifestazione è stata vinta dal team organizzatore, che ha portato in vetta al Colle della Melosa il maggior numero di atleti conquistando anche il titolo di società Campione Regionale Csain di cicloturismo, seconda società classificata il Team DM.

Questa edizione si è dimostrata molto particolare, infatti a metà dell’impegnativa salita il gruppo è stato colpito da un violento temporale, nonostante tutto i partecipanti hanno raggiunto ugualmente il rifugio Allavena dove hanno potuto consumare l’ottimo pasto preparato dallo chef Marco.

La salita che parte da Molini di Triora e raggiunge il colle è sempre molto impegnativa, ma molti sono stati i ciclisti che si sono lanciati nell’impresa resa quest’anno molto dura anche dal meteo.

“Un ringraziamento particolare a Mario Montanino che ha fornito assistenza a tutti gli atleti impegnati nella dura salita”, dichiara l’organizzazione. “Nota particolare in vetta è arrivato anche un atleta di soli 13 anni, Pedemonte Giorgio, che non si è fatto spaventare dal temporale e dalla salita! Tutti contenti i ciclisti che hanno partecipato alla manifestazione. Appuntamento quindi alla nuova edizione del 2024!”

Un weekend impegnativo per il team Blu di Mare-Circolo Parasio che vedrà domenica impegnati gli atleti Copetta e Pivetta sul percorso della Milano-Sanremo cicloturistica.