Festival del Dono

Dal 19 al 23 giugno presso il Lago delle Lame, nell’entroterra genovese, si terrà un evento davvero speciale, ovvero la terza edizione del Festival del Dono.

In uno scenario da sogno, immersi nel Parco Naturale dell’Aveto, prenderà vita un evento unico nel suo genere: per 5 giorni si susseguiranno infatti attività olistiche di ogni genere, dalla biodanza allo yoga, dai canti medicina alla cerimonia del solstizio, attività per bambini, pratiche di guarigione individuali, conferenze e concerti completamente in dono. Chi non dona pratiche potrà donare aiuto nell’organizzazione come ad esempio un servizio in cucina, all’accoglienza e così via. Ci sarà poi il grande mercato del dono dove ciascuno potrà portare e prendere liberamente in dono oggetti di qualunque tipo, dai vestiti ai giochi, dai libri agli utensili, e molto altro.
Il Festival è organizzato dal Movimento Universale del Dono sul modello della via del Cerchio. I ragazzi che ne fanno parte spiegano che la missione del movimento è aiutare la coscienza del Dono a riemergere nell’attuale società; considerano infatti il dono la forma originale di relazione tra anime libere, antecedente al denaro e al baratto. Parliamo quindi di dono autentico, che favorisce relazioni umane profonde basate sull’amore, sul senso di comunità e sulla solidarietà. Una grande famiglia di anime libere.
Nel luogo dove si svolge il Festival ci sono prati e ampi spazi, é possibile soggiornare con il camper, in tenda oppure pernottare in uno dei bnb limitrofi.


Per iscriversi al Festival è necessario compilare il modulo che potete trovare sul sito www.movimentouniversaledeldono.it