video
play-rounded-outline
03:29

Quattro opere che parlano di Imperia, una città filtrata attraverso colori e sfumature regalate dalla natura e dall’architettura. Con questi dipinti Valentina Zaccaro racconta la sua città attraverso le emozioni che ne suscitano nei mille angoli d’incanto.

Autodidatta e giovanissima, Valentina ha creduto nel suo sogno di poter fare “arte”, di dipingere emozioni e sensazioni con le tecniche più disparate. E come ogni sogno creduto a fondo, le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare.

Due sue opere sono infatti state scelte per la mostra “Artisti d’Italia” curata da Vittorio Sgarbi, dove 100 pittori italiani hanno esposto le loro opere nella Reggia di Monza per un mese nella passata primavera; una grande soddisfazione per quella che è anche risultata la sua prima esposizione.

Il suo progetto, nominato “Il Pennello Rosso” ha quindi preso ossigeno consentendole di poter vivere della sua capacità artistica. Pennelate e colori che partendo dall’arcobaleno del Parasio porta lontano, fino a cieli stellati persi nell’infinito. Una storia di sogni che, se coltivati passo passo, sanno portar lontano…