passeggiata villa viani

Percorrere gli antichi sentieri e mulattiere tra gli olivi e boschi, raggiungendo da Villa Guardia il santuario di Montegrazie nell’occasione della ricorrenza annuale della Natività (8 settembre): questa è la tradizione riscoperta otto anni fa dagli abitanti di Villa Guardia, frazioni vicine e da tutti gli appassionati di trekking nella natura.

La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle ore 7.45 sulla piazzetta V. Veneto di Villa Guardia presso il bar partenza alle ore 8, la durata dell’iniziativa è di circa 8 ore. L’organizzazione consiglia scarpe da trekking e riserva d’acqua, k-way, visti i cambiamenti meteo. Al ritorno si potrà visitare l’oratorio San Carlo Borromeo di recente riapertura e ammirare il Cenacolo della chiesa Madonna della Neve. Prenotazioni al numero di cell. 334 7980872 (Patricia). L’organizzazione dell’evento è opera dell’associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia, con il patrocinio della parrocchia San Matteo di Villa Guardia.

L’associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare i portali del santuario della Madonna della Neve, la copertura e il campanile dell’oratorio dedicato a San Carlo Borromeo.

In allegato il programma completo.