video
play-rounded-outline
03:39

“È un’iniziativa che sentivo nel cuore da tanto tempo. Volevo fare qualcosa per gli altri”. Con queste parole Martina Martini racconta il progetto a scopo benefico che si appresta ad affrontare.

Martina, amante della bicicletta, partirà da Roma per pedalare fino alla sua città natale Imperia sostenuta dal compagno Lorenzo e soprattutto accompagnata da una raccolta fondi sui social network. Ad appoggiarla l’associazione ‘I bambini delle fate‘ che sul territorio imperiese ha adottato ‘La Giraffa a Rotelle‘.

Obiettivo? Ce lo ha raccontato la stessa Martina, ospite negli studi di Riviera Time, a meno di un mese dalla partenza della sua avventura che sarà, in realtà, avventura di tanti ragazzi disabili e di chi ogni giorno si prende cura di loro.

“È un’idea che avevo da un po’, volevo attirare l’attenzione su questi argomenti sensibili attraverso un qualcosa di forte: il cicloturismo solidale. Ho proposto l’iniziativa a Ilaria Chizzoniti, mia ex compagna di scuola, che fa parte dell’associazione ‘I bambini delle fate’. Da subito ha preso con grande entusiasmo questo mio progetto e quindi lo abbiamo avviato insieme.

Quanto raccolto sarà destinato a ‘La Giraffa a Rotelle’ che, con il comune di Imperia, vuole creare un’area giochi al parco urbano non solo per bambini disabili, ma per tutti – prosegue”.

Martina e il compagno incontreranno, durante il loro viaggio, altre associazioni italiane che collaborano con le succitate, troveranno inoltre sul percorso diversi ciclisti che li accompagneranno simbolicamente nel tragitto verso Imperia.

La partenza è fissata per il 2 giugno dal Colosseo di Roma, l’arrivo il 6 al parco urbano di Imperia.

Di seguito il link per partecipare alla raccolta fondi: (QUI).

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa a Martina Martini.