Da Pontedassio a Imperia, torna la tradizionale passeggiata in occasione della Festa della Natività

In occasione della Festa della Natività dell’8 settembre 2018 si terrà la tradizionale passeggiata dal Borgo di Villa Guardia di Pontedassio al Santuario di Montegrazie di Imperia.

È la quinta passeggiata-pellegrinaggio, per festeggiare l’antica ricorrenza della Festa della Natività in Montegrazie.

Percorrere gli antichi sentieri e mulattiere tra gli olivi e i boschi, raggiungendo da Villa Guardia il Santuario di Montegrazie nell’occasione della ricorrenza annuale della Natività: questa è la tradizione riscoperta cinque anni fa dagli abitanti di Villa Guardia, frazioni vicine e da tutti gli appassionati di trekking nella natura. Per la quinta edizione l’evento dell’8 settembre si apre anche a quanti percorrono il nostro splendido territorio in mountain bike.

La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle 8.00 sulla piazzetta Vittorio Veneto di Villa Guardia presso il bar e la durata è di circa 8 ore.

L’organizzazione dell’evento è opera dell’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia. L’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare in Villa Guardia, i portali del Santuario della Madonna della Neve e la copertura dell’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo di cui è in procinto di restauro il campanile.

In allegato il programma dettagliato: Manifesto passeggiata Montegrazie.