Un incontro dietro l’altro. La sfida elettorale tra Claudio Scajola e Luca Lanteri, quella che al momento ha riservato i maggiori fuochi d’artificio, si gioca sul metro quadrato, battendo ogni via, ogni quartiere, ogni frazione.

Partiamo dall’ex ministro, il cui ultimo incontro, in ordine temporale, è quello andato in scena stamane con i commercianti di Borgo Prino. “Un confronto aperto sulle problematiche della zona”, fanno sapere dalla sua segreteria.

Sabato sera, invece, l’ex ministro aveva incontrato gli abitanti della frazione di Piani. L’appuntamento ha visto la partecipazione di un’ottantina di abitanti della frazione e si è svolto sulla piazza centrale della località.  Scajola ha parlato di una città di Imperia “da rilanciare in ciascuna delle sue preziose parti perché ritrovi, compatta, il suo orgoglio di capoluogo di Provincia”.

Nell’agenda dell’ex ministro sono in programma nuovi appuntamenti nei prossimi giorni. In particolare, domani, martedì 22 maggio, incontrerà a Oneglia i rappresentanti del Comitato San Giovanni, mentre mercoledì nel tardo pomeriggio si confronterà con i commercianti della zona delle Ferriere.

Non è da meno il candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri.  Nella giornata di ieri, accompagnato dal suo cane e da quelli dei propri candidati, ha preso parte a una passeggiata a sei zampe che si è svolta al parco urbano, mentre al pomeriggio ha assistito allo stadio Ciccione al match dell’Imperia.

Nelle prossime ore Lanteri incontrerà invece il Comitato di Via Santa Lucia per discutere delle problematiche del quartiere e per approfondire, in maniera particolare, la situazione viabilistica.

Domani, martedì 22 maggio, il candidato del centrodestra sarà invece impegnato al mattino nel centro di Porto Maurizio per un incontro con i commercianti della zona, mentre ha in programma in serata una riunione nei locali della ex scuola comunale di Poggi per rapportarsi con i residenti sulle problematiche del borgo ed illustrare il proprio programma.