piazza colombo

A partire da domani sera Piazza Colombo nel centro di Sanremo diventa isola pedonale. L’ordinanza è stata pubblicata oggi e prevede nel dettaglio il divieto di transito e sosta dalle 19,30 sino all’una di notte di tutta la zona antistante il ‘solettone’ per permettere l’ampliamento dei dehor e soprattutto lo svolgimento di alcuni eventi organizzati direttamente dai commercianti della zona.

Il Comune, attraverso gli assessorati al Turismo e Attività Produttive, benedice e patrocina le iniziative e aiuta con il pagamento degli oneri Siae chi organizza un intrattenimento. Sono otto le isole pedonali che nei weekend estivi a Sanremo garantiscono massima vivibilità per il passeggio di residenti e turisti con l’auspicio che le attività produttive facciano in pieno la loro parte tenendo i negozi aperti e cercando di garantire con le loro iniziative la visione di una città viva e ricca di iniziative.

Una decina di appuntamenti sono nel programma ufficiale di Piazza Colombo, altri se ne aggiungeranno organizzati direttamente dai commercianti.

Il divieto di transito e sosta non riguarda i proprietari di posto auto privato, oltre ai mezzi di soccorso, emergenza e polizia. La fruizione dei posti auto per diversamente abili e per il servizio taxi saranno raggiungibili attraverso il transito da via San Francesco.