Un viaggio di andata e ritorno, che parte dall’entroterra ligure e attraversa alcune delle capitali mondiali del gusto, per poi fare ritorno a casa. Lunedì 26 gennaio, alle ore 20, il ristorante Surf di Imperia Oneglia incontrerà l’Umami di Badalucco per una serata che vuole unire cucina, cocktail e visione in un’esperienza fuori dagli schemi.

“Si decolla da Badalucco, si attraversano Londra, Barcellona, Tokyo, il Perù e altri luoghi del mondo in cui abbiamo vissuto e lavorato – raccontano gli ideatori – e il viaggio si chiuderà più avanti, atterrando a Oneglia quando SURF ospiterà Umami”. Esperienze vissute e trasformate in piatti e abbinamenti storie di un percorso umano e professionale.

La proposta gastronomica della serata prevede una degustazione strutturata: cinque antipasti in stile omakase, tre piatti finali e quattro cocktail in abbinamento, pensati per accompagnare il racconto culinario dall’inizio alla fine. Un dialogo continuo tra cucina e mixology, dove ogni portata è una tappa del viaggio.

Tutto questo presso il ristorante Umami, guidato dallo chef Matteo D’Elia, motivo di orgoglio per l’intera comunità di Badalucco. Il ristorante ha infatti trovato casa negli spazi dell’antico asilo del paese, completamente recuperato e riportato a nuova vita nel 2022 grazie alla visione e all’investimento della famiglia Roi, guidata da Franco Boeri.

Info e prenotazioni:
366 1419064 – 349 5425765