Alice Leone - Finalista Miss Italia 2020
play-rounded-outline
03:57

Inizia oggi l’avventura di Alice Leone, ventiduenne di Arma di Taggia che parte per Roma. La destinazione è l’ambitissima finale di Miss Italia 2020, per la quale Alice sarà una delle 23 finaliste a contendersi il podio.

“Già nel 2017 avevo partecipato al concorso, iscritta di nascosto da mia madre – sorride Alice – ed ero arrivata alle semifinali, quest’anno tutto è avvenuto per caso. Trattandosi di un’edizione differente dovuta alle restrizioni per il covid, quest’anno le selezioni avvenivano inviando un video. Il mio ragazzo ha insistito e così ho deciso di rimettermi in gioco“.

Una scelta combattuta ci spiega Alice: “Siamo in periodo di appelli invernali all’Università, avevo il dubbio che tutto questo potesse distogliermi dal mio percorso di studio ma… è arrivata la finale, ed ora non ci si può tirare più indietro“.

Alice partirà oggi alla volta di Roma dove per tre giorni si svolgeranno le finali del concorso, questa volta non in diretta e senza il voto del pubblico. Lunedì sera ci sarà la finale.

Alice è determinata e sicura e alla domanda se un’eventuale vincita la possa allontanare momentaneamente dallo studio, risponde con facilità: “Nel caso mi laureerò con un poco di ritardo, non cambia nulla!”.