"Cuore in Movimento" a Sanremo nasce l'associazione per la prevenzione cardiovascolare
play-rounded-outline
03:18

“È da molti anni che ho nel cassetto il sogno di realizzare questa associazione; un sogno che parte dalla esperienza di essermi occupato quotidianamente e per tanti anni di persone affette da una malattia cardiaca acuta, di essermi impegnato con i miei splendidi colleghi e colleghe per accompagnare quanto più possibile tutti verso il superamento dei momenti più critici, di avere condiviso proprio con i pazienti e i loro parenti le soddisfazioni per i successi o il rammarico e dolore per gli insuccessi.”

Con queste parole il dott. Giovanni Mascelli ha aperto la conferenza stampa della nuova associazione sanremese “Cuore in Movimento”, nata per aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari e per aiutare chi invece ha già sofferto di queste patologie.

“Lo scopo dell’associazione è aiutare a mettere in pratica i principi fondamentali di una buona prevenzione. L’ambizioso obiettivo è aiutare a gestire in maniera collaborativa e associativa le difficoltà di questo percorso. Vita sana: questa è la chiave di tutto,” ha spiegato il dott. Mascelli, presidente dell’associazione.

Per perseguire questi obiettivi, l’associazione organizzerà attività sportive di gruppo e incontri informativi su diverse tematiche come consigli per una dieta equilibrata o i rischi del fumo.

Il primo appuntamento da segnare sul calendario è in programma domenica 18 novembre: “Appuntamento a villa Ormond per una camminata in compagnia. Sarà anche un modo per conoscere l’associazione e confrontarci sulle future iniziative,” conclude Mascelli.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cuoreinmovimento.it o consultare la pagina Facebook “Cuore in Movimento”.