Una serata all’insegna dell’astronomia e della beneficenza: venerdì 12 aprile, alla Torre Gallinaro di Cipressa, ‘Il Cuore di Martina’ ODV radunerà appassionati, amici della associazione e quanti vorranno partecipare per una osservazione astronomica con esperti che accompagneranno in questo tour nei cieli stellati.

Ecco il comunicato della ODV: “Cari amici sostenitori è con grande piacere che vi invitiamo tutti a questa iniziativa promossa dal gruppo Astrofili di Ceriana, per aiutarci a raccogliere fondi per il nostro obiettivo del 2024, ovvero acquistare una incubatrice specificamente progettata per il trasporto neonatale e un modernissimo ventilatore polmonare per lo STEN del Gaslini.
Tutte le donazioni serviranno per acquistare l’incubatrice da Trasporto KOALA TRANSPORT TI-2100B che è un’unità di terapia intensiva neonatale.

Nella serata di venerdì 12 Aprile a partire dalle ore 21, verrà allestita, presso il parco della Torre Gallinaro a Cipressa, una postazione per osservare il cielo primaverile, la Luna, Giove e la cometa 12P/ Pons-Brooks; gli amici astrofili Giovanni Nebbia e Valerio Ghirardo ci faranno godere della bellezza della volta celeste.
Ringraziamo il Comune di Cipressa per averci concesso la disponibilità dell’area e per il patrocinio di questo evento.

Vi aspettiamo numerosi per una serata diversa ed emozionante, all’insegna delle stelle!!!”