bajardo

Domenica 11 settembre si terrà la prima edizione di “Profumo di carta” il mercatino dei libri e dei mestieri di carta, promossa dalla biblioteca comunale “Il Tiglio” di Bajardo. Dopo l’inaugurazione, avvenuta in concomitanza con la festa della lavanda di luglio, che ha goduto della presenza di moltissimi visitatori ed espositori, la manifestazione, che si terrà con cadenza mensile ogni seconda domenica del mese, prenderà il via con l’intento di promuovere le case editrici indipendenti, gli illustratori, le arti e mestieri di carta.

L’edizione dell’11 settembre sarà dedicata all’orto e alla montagna. Si comincerà con una passeggiata letteraria per le vie del borgo, curata dalla scrittrice Elena Esposito, autrice del libro “Seguendo le orme del destino”, e da Mauro Laura esperto di storia locale. Seguirà Marco Damele con la presentazione del suo libro “La cipolla egiziana”. Nel pomeriggio laboratori per bambini: “Il mondo di Patty” di Patrizia Massano e “Piccolo orto per piccole mani”, a cura dell’associazione Talea di Sanremo.

Durante tutta la giornata si potranno visitare i mercatini artigianali e dei produttori locali di ortaggi, miele e conserve, dove sarà possibile l’acquisto dei prodotti. Un’ultima nota molto interessante sarà rappresentata dalla partecipazione degli agricoltori ‘resilienti’ di Bajardo, che metteranno in vendita i prodotti delle loro coltivazioni.

La festa sarà rallegrata da incursioni musicali giornaliere e da un concerto serale dei Ponente Folk Legancy.