judo sanremo

Grandissimo risultato per il Cs Judo Sanremo Kumiai che ha partecipato con una rappresentativa di 10 atleti al Campionato Nazionale Aics Judo Open che si è tenuto il 25 e il 26 settembre a Cesenatico. La competizione è stata occasione per tornare a gareggiare sul tatami dopo i lunghi stop imposti dalla pandemia. I judoka, sostenuti dai tecnici Giuseppe Mastrorillo ed Ettore Guarnaccia, si sono distinti per impegno, grinta e passione.

La squadra della Cs Judo Sanremo Kumiai è riuscita a portare a casa ben 6 medaglie. La competizione di Cesenatico è stata anche l’occasione per festeggiare l’esordio in gara delle cadette Elisa Gasparlin ed Elena Meratri che hanno portato a casa il terzo e secondo posto di categoria e di Andrea Ventura e Michael Di Muro che si sono misurati rispettivamente nelle categorie Master e Senior, dimostrando ancora una volta che l’impegno e la passione nello sport non hanno limiti ed età. Ottimi risultati anche per Erik Semanjaku, Federica Marini, Cristina Meluso e Viola Mura che hanno tutti conquistato la medaglia d’argento categoria esordienti. Bilancio positivo anche per l’atleta Serena Persico che ha chiuso la competizione con un quinto posto.

“Per noi è una grande soddisfazione – commentano i tecnici Mastrorillo e Guarnaccia unitamente al presidente della Cs Judo Sanremo Kumiai Andrea Scalzo – ma la cosa che più ci riempie di orgoglio è la fiducia che i genitori dei giovani atleti ripongono in noi e che ci spinge a migliorarci e fare meglio ogni giorno”.

Ecco l’elenco completo degli atleti della Cs Judo Sanremo Kumiai che ha partecipato al Campionato Nazionale Judo Open: Michael De Muro, Andrea Ventura, Elisa Gasparlin, Elena Merati, Cristina Meluso, Federica Marini, Roman Bruno, Erik Semanjaku, Viola Mura, Serena Persico.