Ponte sul Magra tra Albiano e la Cisa

Pubblicato da Sandro Pratesi su Mercoledì 8 aprile 2020

Video di Sandro Pratesi via Facebook

È crollato un viadotto ad Albiano Magra, provincia di Massa Carrara, al confine con la Liguria e a soli 14 km da La Spezia. Si tratta infatti della strada che collega la bassa val di Vara con la val di Magra, provincia spezzina.

L’improvviso crollo si sarebbe verificato intorno alle ore 10.30. Sul posto si sono immediatamente messi all’opera i Vigili del Fuoco e le ambulanze. Sarebbero due i mezzi coinvolti con un ferito e, per fortuna, nessuna vittima.

Regione Liguria scrive: “È crollato questa mattina il ponte che collega le due sponde del fiume Magra nel comune di Aulla (MS), in località Albiano Magra. Il ponte si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria: per le informazioni del caso occorre fare riferimento alla Protezione Civile della Toscana, già contattata da Regione Liguria per offrire tutto il supporto possibile attraverso il Polo di Santo Stefano Magra della colonna mobile della Protezione Civile. Regione Liguria si attiverà per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all’interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona”.