video
play-rounded-outline

Da tanto tempo (almeno da 50 anni, quando avvenne la rifondazione) Croce Bianca Imperia desidera riappropriarsi della sede. Quella di viale delle Rimembranze costruita nel 1919 dai soci fondatori, poi passata alla Croce Rossa con un regio decreto nel periodo fascista. Da allora, la pubblica assistenza portorina è rimasta all’interno dell’immobile da affittuaria.

Ieri sera il consiglio comunale di Imperia ha deliberato l’atto di indirizzo – con un plebiscito: tutti favorevoli – per l’acquisto dell’immobile da parte dell’ente pubblico. La Croce Bianca verserà la sua quota per ottenere gl spazi già in uso ed il piano terra. Mentre il Comune dovrà farsi carico dell’acquisto del CPIA (Centro provinciale per l’istruzione degli Adulti) che verrà inizialmente locato tra il primo piano e il sottotetto dello stabile. Anche se, a quanto pare, il progetto sarà poi di spostarlo successivamente al centro Polivalente.

Nel video, ad inizio servizio, le interviste a Roberto Trincheri e Davide Fontana della Croce Bianca Imperia ed al consigliere di maggioranza Davide LaMonica.