video
play-rounded-outline
04:17

È stato presentato questo pomeriggio presso la sede della Croce Bianca di Imperia, il campo scuola ‘Soccorso tempEstivo‘ di Mendatica.
La prima giornata sarà incentrata sul primo soccorso, la seconda si terrà alla presenza della protezione civile, la terza sarà incentrata sull’ escursione al Monte Saccarello e per la quarta ci sarà una festa finale insieme ai genitori.

Il progetto, voluto e creato dal Gruppo Giovani della Croce Bianca Imperia, mira a coinvolgere i bambini tra i 10 e i 14 anni per insegnare attività di primo soccorso e si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre.

Le parole di Graziano Floccia, Roberto Trincheri e Giada Conte

“Esperienza unica per vivere il mondo di soccorso all’interno della natura. Il mondo dei giovani è il primo da portare all’interno di questo contesto”, ha esordito ai nostri microfoni il vicesindaco di Mendatica, Graziano Floccia.

“Crediamo in questo progetto e vogliamo metterci in gioco e fare vedere come lavoriamo e cosa facciamo. Lo scopo è portare linfa all’interno dell’associazione”, ha commentato il presidente della Croce Bianca, Roberto Trincheri.

“Quattro giornate in cui i bambini saranno accompagnati da noi. L’obiettivo è creare prevenzione per mostrare come fare primo soccorso e nel modo corretto”, ha concluso Giada Conte del Gruppo Giovani della Croce Bianca di Imperia.

Il numero dei posti disponibili è 16. Iscrizioni e info: campoestivo@crocebiancaimperia.org.

Le interviste integrali a Floccia, Trincheri e Conte nel video-servizio a inizio articolo.