giovanni toti

“La circolazione del virus in Liguria continua a diminuire e la nostra regione si conferma sempre più saldamente in zona bianca. L’Rt della settimana tra il 27 settembre e il 3 ottobre si attesta infatti a 0,74, scendendo di 9 punti rispetto alla settimana precedente (0.83). Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è al 2% mentre quello di occupazione dei posti letto in area medica è al 3%, ben al di sotto di tutte le soglie di rischio. L’incidenza media è a 29 casi ogni 100mila abitanti. Tutti indicatori che ci confermano una volta di più quanto la vaccinazione sia l’unica arma per sconfiggere il virus”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla circolazione del Covid-19 in Liguria.

“Le prenotazioni per le terze dosi hanno fatto un importante balzo in avanti – ha aggiunto il presidente Toti – e ad oggi sono 11.443 (10.386 quelle degli over 80, 1.057 quelle degli immuno compromessi), 763 in più rispetto a ieri. Sono quasi 3mila, invece, i prenotati in tutte le fasce d’età negli ultimi 5 giorni. Un segnale di come la campagna vaccinale non sia arrivata ad un punto di stallo ma vada comunque avanti, ovviamente considerando che ormai si è vaccinata almeno con una dose gran parte della popolazione ligure”. 

Articolo precedenteCovid: 70 nuovi positivi in Liguria, un decesso
Articolo successivoSanto Stefano al Mare: la torre del Comune si colora di rosa per il mese della prevenzione al tumore al seno