Il presidente della Regione Liguria e assessore alla SanitĂ Giovanni Toti ha incontrato oggi pomeriggio i rappresentanti dellâOrdine dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: il presidente della Federazione regionale dellâOrdine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Genova Alessandro Bonsignore, il vice presidente della Federazione regionale e presidente dellâOrdine di Savona Luca Corti e il presidente dellâOrdine di Imperia Francesco Alberti.
Nel corso dellâincontro i rappresentanti dellâOrdine hanno fornito al presidente Toti un elenco di medici e odontoiatri che si sono messi a disposizione come volontari per la campagna vaccinale e potranno quindi intervenire per effettuare le vaccinazioni in supporto alle farmacie e negli hub che saranno attivati nelle prossime settimane. In particolare, si tratta di 183 professionisti in provincia di Genova (Asl3 e Asl4), circa 60 professionisti in provincia di Savona (Asl2), una trentina nellâimperiese (Asl1). Nei prossimi giorni verrĂ fornita la disponibilitĂ per il territorio spezzino.
Regione Liguria si impegna a garantire loro la copertura assicurativa per lâattivitĂ svolta nellâambito della campagna vaccinale.