laboratorio

Le categorie sindacali sono intervenute con una nota stampa congiunta sulla situazione dei test sierologici per il Covid-19 sul personale sanitario.

“Nonostante la risposta dell’ASL sia arrivata con un po’ di ritardo rispetto alla richiesta del Sindacato, rincuora il fatto che l’Azienda sia partita con i test sierologici.

Le Organizzazioni sindacali FP-CGIL FP-CISL e UIL-FPL nell’esprimere soddisfazione per la decisione di avviare, finalmente, lo screening sierologico per l’accertamento della eventuale positività al COVID-19 a tutto il personale dell’ASL, delle Strutture Socio-Assistenziali e Riabilitative, auspicano, considerando la notevole quantità di prelievi giornalieri, la possibilità di avere in pochi giorni un quadro più preciso e definito.

Quadro che permetterebbe la realizzazione di percorsi più organizzati nell’arginare il diffondersi del virus tra e verso i lavoratori, nel ridurne l’alta percentuale di contagiati e nel garantire più sicurezza e maggiore controllo nel contenimento dell’epidemia”.