corso bagnino

La sezione FISA di Sanremo, organizza il 26esimo corso per assistenti bagnanti mare. Le lezioni avranno inizio a partire da inizio ottobre con cadenza di 3 volte alla settimana, in orari serali e si svolgeranno presso la piscina comunale di Sanremo. Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una prova (che si effettuerà lunedì 26 settembre alle ore 20.00 alla piscina comunale di Sanremo, info al 335 6814588) che attesti la buona pratica al nuoto, dopodiché si potrà venire ammessi al corso vero e proprio. 

Durante le lezioni verranno svolti argomenti previsti dal Ministero, riguardanti la meteorologia, le ordinanze, le tecniche di avvicinamento e recupero, quelle di sopravvivenza, l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico, nozioni di ossigenoterapia normo-barica, utilizzazione di presidi quali la spinale e collari per pazienti traumatizzati, nozioni di primo soccorso, utilizzo della Rescue Board e del Res Tube. 

Per ulteriori informazioni: mail fisa.liguria@fisasalvamentoacquatico.it – cell. 335 6814588 (Faieta Marco, maestro di salvamento e delegato provinciale FISA).