Dopo aver dato lettura dei numeri odierni relativi al Covid-19 in Liguria, il governatore Giovanni Toti ha dato il via all’ormai consueto punto serale di Regione.

“Poco fa ho firmato un’ordinanza che di base recepisce le nuove linee guida allegate e che fanno fede per tutte le categorie che devono tornare ad aprire e sono condivise con la conferenza delle regioni – ha detto il presidente. Andiamo ad aprire, fin dalla giornata di domani, gli autonoleggi e degli altri mezzi, le giostre, i trenini estivi, i lunapark, i parchi divertimenti, i centri aggrevativi come bocciofile, circoli e quant’altro, le gite escursionistiche e la formazione professionale. I teatri possono allestire e provare per la preparazione all’apertura prevista per il 15 giugno. Dal 1 giugno via ai centri estivi e fattorie didattiche da 0 a 17 anni.

Direi che questo è l’ultimo passo importante fino alla scadenza del decreto del premier prevista per la notte del 2 giugno. Tra poco ci riuniremo in conferenza regioni per altri aggiornamenti – ha concluso Toti”.